Crisi Policoro: La nota di Ottavio Frammartino

“Da oggi Lopatriello non è più sindaco di Policoro una liberazione per una città, che è stata in questi giorni ostaggio del teatrino della Politica. 
“La mala politica, che ha tenuto prigioniera  questa citta, la tratta come merce di scambio sul tavolo della trattativa regionale, umiliandola e sfregiandola nella sua dignità. 
Questo risultato e i ripensamenti sono stati possibili anche grazie alla nostra costante e puntuale capacità di informare i cittadini, di criticare e creare una massa critica di dissenso diffuso nella citta ad una ipotesi vergognosa.
Lopatriello lascia una citta nel caos. 
A partire dalla gestione dei rifiuti, al  suo recente subappalto dai risvolti inquietanti, agli annosi problemi urbanistici dove non vi è nessuna demarcazione  tra ciò che è legale e ciò che illegale.
 In questi tre anni, come avevamo previsto, non vi è stata solo una maggioranza inadeguata finita agli arresti per  gravi  reati, ma anche una opposizione non all’altezza dei suoi compiti, che si è sgretolata consentendo con il suo voto la sopravvivenza di questo Sindaco. 
 Infine la vergognosa trattativa di una parte del Pd con Lopatriello, con l’attiva complicità di partiti come Api che domani molto probabilmente troveremo dall’altra parte, sempre da quella giusta alleati da chi fino a ieri aveva posizioni contrapposte. 
Questi ormai cambiano partiti e schieramenti come i calzini.
Noi che, in questi tre anni e mezzo, siamo stati l’unica alternativa vera, una opposizione intransigente e credibile testimoniate dalle  nostre battaglie vinte sia sul piano politico che quelle delle aule giudiziarie.  
Siamo stati diffamati e querelati sempre ne siamo usciti a testa alta. 
Oggi siamo pronti a sottoporre al giudizio degli elettori una proposto di governo credibile e affidabile che trova ispirazione ed origine dalla rivoluzione napoletana di De Magistris . 
Da oggi comincia un’altra storia per questa città, Policoro c’è la può fare, c’è la deve fare, lo meritano i suoi cittadini, e noi con loro”.
Ottavio Frammartino
Portavoce lista civica “Policoro è tua”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*