Craco: i Carabinieri arrestano pluripregiudicato


Nel corso della nottata tra giovedì e venerdì i carabinieri della Stazione di Pisticci, unitamente a quelli della medesima Compagnia, ha dato esecuzione ad un’ordinanza per la carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Matera a carico di un noto pregiudicato e sorvegliato speciale, D.D. di anni 48, residente in Craco.
Con l’Ordinanza in questione, l’arrestato deve espiare la pena residua di un anno, otto mesi e sette giorni di reclusione ed altre pene accessorie, poiché nei vari gradi di giudizio l’interessato era stato condannato alla pena principale di undici anni, tre mesi e seicento euro di multa, frutto delle condanne di quattro sentenze emesse dal Tribunale di Pisticci per ricettazione, evasione e tentata estorsione ed una da emessa da quello di Melfi per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, commessi a partire dal 2002 e sino al 2009.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto nel proprio domicilio poiché sottoposto agli arresti domiciliari.
Negli ultimi tempi nel Comune di Craco sono state arrestate tre persone ed undici denunciate in stato di libertà per reati di varie tipologie. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*