Cosvel: Approvato il bilancio 2012

Foto Assemblea Soci Cosvel Srl - 24 maggio 2013

Venerdi  24 maggio 2013, nella Sala Consiliare del Comune di San Giorgio Lucano (MT), si è tenuta l’Assemblea dei Soci del Gal Cosvel Srl che ha approvato all’unanimità dei presenti il Bilancio chiuso al 31 dicembre 2012 ed ha rinnovato le cariche sociali.

Nel corso dei lavori si è discusso dello stato di salute del Consorzio. Il Presidente Vincenzo Santagata ha introdotto i lavori presentando le attività svolte nel corso del 2012, sottolineando i risultati positivi raggiunti. Per il Consorzio, infatti, il 2012 ha rappresentato l’anno di effettivo inizio delle principali operazioni connesse al PSL “Le Terre del Silenzio”, approvato nell’ambito dell’Asse IV Leader – PSR della Regione Basilicata periodo 2007-2013.

Nel prosieguo dell’Assemblea, il Direttore Salvatore Lobreglio ha presentato i Bandi in corso di pubblicazione che riguarderanno le seguenti misure di intervento: la realizzazione  del sistema di Ospitalità Diffusa nei Centri Storici (albergo diffuso), destinato ad Enti pubblici e soggetti privati proprietari di immobili; la realizzazione e la messa in rete delle Fattorie Ospitali, destinato alle imprese agricole singole e/o associate iscritte alla CCIAA, al fine di promuovere la diversificazione in agricoltura; la realizzazione di percorsi tematici, itinerari e programmi culturali annuali nei centri storici e nei territori rurali, destinato ad Enti locali, Associazioni e Organismi no profit; la realizzazione e potenziamento dei centri di aggregazione culturali, informativi e di accoglienza turistica, ludico ricreativi, rivolto ad Enti Locali, Associazioni e Organismi no profit.  La seconda parte della discussione è stata dedicata alla presentazione delle attività realizzate (e quelle in cantiere) sul territorio della Macro-Area “Basso Sinni e Metapontino” dalla “Rete Territoriale della progettualità locale” (InfoGal) e dal punto InfoPoint Turistico di Policoro.

La Rete InfoGal, composta da nove consulenti dislocati nei Comuni dell’area (Bernalda, Colobraro, Montalbano Jonico, Nova Siri, Pisticci, Valsinni, Rotondella, Tursi), in continuità rispetto alla precedente esperienza maturata all’interno del Leader+, ha l’obiettivo di creare delle antenne per le comunità locali, in modo da favorire la gestione del Programma Leader e implementare nuove idee progettuali territoriali, grazie agli altri strumenti della programmazione regionale, nazionale e comunitaria.

Dopo l’approvazione del bilancio 2012, l’assemblea ha riconfermato i componenti del C.d.A., quali  Vincenzo Domenico Stigliano, Nicola, Castronuovo,  Leonardo Montemurro, Nicola Pugliese, Andrea Badursi, Maria Anna  Casciaro e Giovanni Antonio Orioli. I nuovi eletti sono Leonardo Persiani, Valeria D’Alessandro e Giuseppina Ripoli, mentre la carica di Presidente è stata  rinnovata al sig. Vincenzo Santagata.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*