Corsa: torna il Giro podistico tursitano

Locandina GPT 2015 VERSIONE WEB

Mancano pochissimi giorni al via della ventiquattresima edizione del Giro Podistico Tursitano – XI trofeo Avis – V Memorial Vito Gravino che si correrà nella città di Pierro domenica 13 dicembre.

La corsa, che partirà alle ore 10,00 dalla centralissima piazza Maria SS. di Anglona, si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica sul tradizionale percorso cittadino completamente pianeggiante, leggermente allungato, su direttive della Fidal Basilicata, per un totale di circa 2,5 km da ripetere quattro volte, per una distanza complessiva di Km 10.

I concorrenti e i giudici di gara si ritroveranno un’ora prima della partenza nella piazza di Tursi per gli adempimenti di rito.

La manifestazione è organizzata dalla storica società sportiva dilettantistica “Atletica Amatori Tursi”, che è un punto di riferimento sportivo non solo per Tursi ma per l’intero comprensorio regionale, in collaborazione con il Cr Fidal Basilicata, il Comune di Tursi, la locale sezione Avis e l’Associazione di Volontariato “V per Vito”.

L’evento sportivo è dedicato al giovane socio Vito Gravino, scomparso 5 anni fa in un incidente stradale a Roma.

Cittadini, sportivi e appassionati potranno ammirare di nuovo ai nastri di partenza il meglio del podismo locale, regionale e interregionale.

Alla gara possono partecipare gli atleti delle categorie assoluti, amatoriali, masters e liberi M/F tesserati con associazioni affiliate alla Fidal o ad altre Federazioni sportive o Enti di promozione sportiva, in regola con le norme sanitarie e col tesseramento per l’anno 2014.

Le iscrizioni si possono effettuare fino a giovedì 10 dicembre on-line all’indirizzo http://tessonline.fidal.it/login.php.

Per informazioni, regolamento e iscrizioni, visitare il sito internet www.fidalbasilicata.it .

La manifestazione tra le più longeve in Basilicata rappresenta un punto fermo per promuovere attraverso la corsa, il turismo sportivo per far conoscere la storicità della città tursitana proponendo anche i prodotti tipici locali frutti della terra locale. Collaboreranno, come gli anni precedenti, altre associazioni presenti nel nostro comune della rete “Returs” e il moto club “I Rimapati”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*