Controlli della Polizia, tre persone denunciate a Pisticci

Polizia

La Polizia di Stato ha recentemente intensificato l’attività di controllo del territorio nella fascia jonica del Metapontino, specie durante le fasce orarie serali e notturne, con l’ausilio degli equipaggi messi a disposizione dal Reparto Prevenzione Crimine di Potenza.

Tra i controlli effettuati, anche quelli a soggetti sottoposti a misure cautelari, alternative e di prevenzione, che hanno portato a denunciare all’Autorità giudiziaria 3 persone, tutte residenti a Pisticci.

In particolare, un soggetto già in carcere e poi affidato in prova ai servizi sociali non ottemperava agli obblighi sugli orari di permanenza in casa; inoltre è stato sorpreso più volte a frequentare individui con precedenti per droga. Perciò è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Pisticci.

Non ottemperava agli obblighi di permanenza in casa in più occasioni anche un Sorvegliato Speciale, che alla richiesta di fornire una spiegazione rispondeva in maniera insolente agli operatori. Anche lui è stato pertanto denunciato.

L’ultimo soggetto denunciato è anch’egli un Sorvegliato Speciale con l’obbligo di presentarsi al Commissariato per apporre la propria firma nei giorni e agli orari stabiliti. Obbligo più volte disatteso, che ha fatto pertanto scattare la segnalazione.

Dall’inizio dell’anno, solo nel territorio di competenza del Commissariato di Pisticci sono stati effettuati controlli sulle strade per un totale di 168 veicoli verificati e 253 persone identificate. Degli automezzi controllati, 3 sono risultati sprovvisti di regolare copertura assicurativa e sono stati quindi sottoposti a sequestro amministrativo mentre le violazioni al Codice della Strada hanno portato alla decurtazione di complessivi 30 punti dalle patenti per gli autisti indisciplinati.

Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*