Continua il Giocagol

Prosegue il torneo Giocagol “Renato Gioia”, campionato di calcio giovanile organizzato dal comitato provinciale U.S. Acli di Matera, in collaborazione con la sede regionale di Basilicata e con il patrocinio del Coni della città dei Sassi.
Domenica scorsa sul campo di Marconia si è svolta la quarta giornata, riservata alle categorie “Primi Calci” e “Pulcini”, con numerose squadre di piccoli calciatori pronti ad affrontarsi per coniugare sano divertimento e pieno agonismo.
E il bel tempo ha favorito la presenza massiccia di tutte le squadre, le quali hanno dato prova della loro grande passione per una disciplina sportiva come il calcio, capace di coinvolgere grandi e piccoli.
Con Giocagol – ha commentato Franco Nola, consigliere nazionale Us Acli e presidente veterani dello sport sezione” Magna Grecia” – la voglia di giocare non si perde mai, soprattutto tra i baby giocatori della scuola elementare, perché giocano tutti fino alla fine del campionato e nessuno, come da regolamento, torna a casa senza aver calciato il pallone.
I punteggi vengono registrati solo al fine di stilare una classifica che attesta la partecipazione gioiosa ad un evento importante che da ai bambini la possibilità di vivere lo sport da protagonisti, senza danneggiare la loro crescita spontanea, pura e libera da ogni condizionamento negativo per la loro fascia di età”.
A livello di statistiche, nella categoria primi calci, a guidare i due gironi sono le squadre Padre Minozzi Policoro, Real Ferrandina e Holly e Benji Marconia. Nella categoria Pulcini, in testa ai gironi troviamo Real Ferrandina e Salandra.
Il prossimo appuntamento per il Giocagol è fissato il sei marzo, sui campi della provincia di Matera.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*