Concluso a Policoro il progetto Disabilmentestate 2017

disabilmentestate

Si è concluso a Policoro il progetto “Disabilmentestate”.

Giunto alla sua quarta edizione, il progetto estivo a cura dell’associazione lucana Anffas ha portato in spiaggia trenta ragazzi, quindici con disabilità e quindici normodotati, per permettere loro di vivere il mare in tutte le sue sfaccettature.

Diverse e tutte coinvolgenti sono le attività svolte nelle settimane del progetto, ospitato presso il lido “Il Veliero”: si va dall’arteterapia, con la quale i ragazzi si divertono a creare oggetti, piccoli manufatti e creazioni grafiche di vario genere, alla musicoterapia, ai giochi da spiaggia e ad alcuni sport acquatici come la canoa e la barca a vela.

“Disabilmentestate” si è concluso venerdì 4 agosto; nel corso di una conferenza stampa, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il consigliere regionale Luigi Bradascio, il garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Giuliano e l’assessore comunale alle Politiche Sociali Valentina Celsi, è stato tracciato il bilancio di un’estate intensa e speciale per i trenta partecipanti e i loro educatori.

Abbiamo incontrato Mara Fanuzzi, vicepresidente dell’Anfass e responsabile del progetto “Disabilmentestate”, per parlare nel dettaglio del progetto.

 

Ultime