Conclusi i Giochi in Magna Grecia

windsurf

Grande successo per i sedicesimi Giochi in Magna Grecia conclusi con il l’Open Semilampo di Scacchi presso l’Hotel Residence Heraclea di Via Lido.

Dodici i concorrenti in gara per quest’ultimo evento dei Giochi provenienti da Puglia e Basilicata e vittoria finale del policorese Antonello Montanaro che ha preceduto il potentino Gaetano Pompilio e il tarantino Maurizio Carrieri. Premio Speranza scacchistica alla più giovane partecipante Arianna Russo e premio fedeltà alla più anziana Antonia Jeanrenaud.

Giochi in Magna Grecia che oltre agli scacchi che hanno chiuso il programma ha visto protagonista varie discipline tra cui Calcio, Equitazione,  Kitesurf, Kung fu, Pallavolo, Taekwondo, Canoa, Windsurf, Bocce, Vela, Tennis, Paintball, Tiro con l’Arco, Tennistavolo.

Grande soddisfazione per l’organizzatore e padre di questi Giochi Peppe Satriano: ”credo abbia funzionato tutto a perfezione, sono state quattro settimane di grandi eventi dove hanno partecipato oltre tremila ragazzi provenienti da più parti.

Devo fare un ringraziamento particolare a tutti i dirigenti delle squadre che hanno partecipato perchè senza di loro non sarebbe stato possibile; poi un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale che ha voluto fortemente questi Giochi quest’anno e mi hanno dato una grandissima mano. Spero adesso ci sia continuità e da settembre cominceremo già a lavorare per la prossima edizione”.

Molto entusiasta anche l’assessore allo sport e spettacolo Massimiliano Padula, impegnatosi attivamente per l’evento: ”siamo contenti per aver arricchito Policoro per un mese di numerosi e importanti eventi sportivi che ha coinvolto e aggregato tanti ragazzini; risultato eccellente ottenuto grazie alla partecipazione delle associazioni sportive che hanno onorato la manifestazione e gettano ottime basi per le prossime edizioni.

Un grosso ringraziamento al patron dei Giochi Peppe Satriano e un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati tra cui la fotografa Rosaria Orlando, l’addetto stampa Antonio Martino e Francesco Di Chiara che ha curato il sito internet dei giochi”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*