Concerto di Natale per l’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro

SAM_6755

In un clima festoso e gioioso si è concluso con tanto successo il concerto di natale dell’Istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” di Policoro svoltosi venerdìsera presso la Chiesa Buon Pastore alla presenza dei parroci Don Salvatore e Don Antonio .

Il pubblico composto da genitori, nonni ed amici ha applaudito alle splendide interpretazioni musicali suonate dagli studenti del corso musicale della scuola secondaria di primo grado accompagnati dalle bianche voci degli alunni della scuola primaria dell’istituto.

I maestri che hanno condotto al successo il concerto sono stati i prof. Sacco, Giannini, Calabrese e Lista, i quali hanno diretto l’orchestra degli studenti con professionalità e passione eseguendo brani delle carols di natale, i classici della tradizione italiana e anglosassone e numerosi testi attuali di natale creando un’atmosfera dolce e armoniosa.

Inoltre, la serata è stata allietata da scene sulla natività interpretate dai bambini della primaria e dai pattinatori vestiti da Babbo Natale.

La Dirigente dell’istituto, Maria Carmela Stigliano, plaude con entusiasmo al bellissimo evento natalizio che la sua scuola è riuscita ad organizzare e all’impegno di ognuno, dai docenti agli studenti e ai genitori, che con spirito di collaborazione tutti hanno reso questa iniziativa familiare e serena. Un modo radioso per scambiarsi gli auguri di buon natale e di un felice anno nuovo, sotto il segno della bellezza dello spirito e dell’animo, perché nella nostra scuola i sogni ancora continuano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*