Comune Policoro dona olio lampada San Francesco per chiesa potentina

San-francesco

Sarà il sindaco di Policoro, Rocco Luigi Leone, a donare l’olio per la lampada di San Francesco collocata nella chiesa potentina intitolata a Santa Maria del Sepolcro.

Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Potenza, spiegando che prima della cerimonia religiosa domenica alle 16,30 nella Sala dell’Arco ci sarà un incontro con il sindaco del capoluogo, Dario De Luca, per “suggellare una sorta di gemellaggio tra le due comunità”.

L’iniziativa, inoltre, “si ispira alla cerimonia nazionale che si svolge ogni anno il 4 ottobre e che vede una delle regioni italiane portare in dono ad Assisi l’olio che alimenta la “Lampada votiva dei Comuni d’Italia”.

E’ una occasione – spiega ancora – per recuperare un rapporto diretto tra due comunità che già nel corso dell’anno si sono scambiate visite e hanno condiviso momenti di preghiera. Per la città capoluogo è anche occasione per conoscere meglio altre realtà ma anche occasione religiosa per rinsaldare il suo rapporto con i Francescani”.

Il programma prevede dopo l’incontro tra i due sindaci, la Processione dalla Chiesa di San Francesco alla Chiesa di Santa Maria del Sepolcro e la successiva Santa Messa Solenne con l’offerta dell’olio.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*