Il Comune di Pisticci alla Borsa del Turismo di Milano

Bit Milano

Dall’11 al 13 febbraio torna la BIT di Milano e il Comune di Pisticci prenderà parte alla manifestazione internazionale che si terrà nel capoluogo lombardo, così da bissare la partecipazione alla precedente edizione.

La BIT attrae operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo, buyers ed esperti del settore proprio per incentivare il turismo e diffondere pratiche commerciali che assicurino crescita e sviluppo dei territori.

“La Borsa di Milano è un appuntamento sicuramente prestigioso, visti i suoi oltre cinquantamila visitatori, ed è un onore per noi prendervi parte per il secondo anno consecutivo – commenta il presidente del Consiglio comunale Gianpiero Andrulli – Con la partecipazione alla passata edizione abbiamo contribuito ad un incremento delle presenze turistiche sul nostro territorio, sicuramente favoriti anche dall’affermazione di Matera come Capitale Europea della Cultura. L’obiettivo è quello di continuare a promuovere il nostro splendido territorio in contesti internazionali e la BIT è una di quelle occasioni da non lasciarci sfuggire. La collaborazione attiva con l’Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata, instaurata dalla nostra Amministrazione, ci permette di avere un ruolo importante nella promozione della Basilicata a Milano, per cui ringraziamo l’APT per l’attenzione rivolta al nostro territorio. Nei giorni scorsi, inoltre, abbiamo siglato proprio con l’Agenzia lucana un protocollo di intesa volto ad incrementare la promozione turistica del nostro territorio attraverso i loro canali ufficiali.

Stiamo cercando di portare avanti un lavoro di promozione di Pisticci a 360°, coinvolgendo sia il centro storico con i suoi calanchi, sia il mare, con le potenzialità offerte da Marconia, senza dimenticare le incredibili ricchezze naturalistiche che il territorio offre. Si tratta di un lavoro difficile che cerchiamo di valorizzare al meglio e con continuità. Invito lucani e non che vivono e lavorano nell’hinterland di Milano a prendere parte alla BIT e visitare lo stand della Basilicata, in particolare il settore dedicato alla nostra Città Bianca”.

Ultime