Commissione Lucani Estero: Scaglione subentra a Di Sanza

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

Lucani Estero

Passaggio di consegne alla Commissione regionale dei lucani all’estero. Alla guida dell’organismo si è insediato il consigliere regionale Luigi Scaglione, delegato ad assumere questo incarico dal presidente dell’Assemblea Vincenzo Folino dopo la recente modifica della legge regionale n. 16/2002. Scaglione, insieme al vicepresidente dell’organismo Francesco Mollica, ha incontrato l’ex presidente Antonio Di Sanza per riprendere le fila delle iniziative della Commissione.

A quanto si è appreso nel prossimo mese di marzo dovrebbe svolgersi l’assemblea annuale nella quale viene varato il programma delle iniziative in favore dei lucani all’estero.

Nelle prossime settimane la Crle concentrerà inoltre la propria attenzione sull’organizzazione di due iniziative: la settimana lucana in Piemonte e l’inaugurazione del busto di Orazio in piazza Roma a Buenos Aires, in attuazione di un protocollo d’intesa fra la Regione Basilicata e la città di Buenos Aires che prevede tra l’altro iniziative in favore dei lucani indigenti residenti in Argentina, fra le quali una casa di riposo per gli anziani.

Dopo l’insediamento Scaglione, Mollica e Di Sanza, accompagnati dal funzionario Rocco Romaniello, sono stati ricevuti dal presidente del Consiglio regionale Vincenzo Folino, che ha sottolineato la necessità di adeguare la normativa regionale sui lucani all’estero alle esigenze segnalate dalle comunità dei lucani.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 585volte!

Tags: , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto