Comitato Ospedale Policoro: da venerdì il presidio


Prenderà il via venerdì pomeriggio alle ore 17, davanti ai cancelli dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Policoro, il presidio del comitato in difesa del nosocomio policorese.
Una presenza costante, con una roulotte e diversi membri del comitato, che vuole tenere alta l’attenzione sull’ospedale jonico in previsione del nuovo Piano Sanitario Regionale.
Numerose anche le iniziative previste, tra cui una conferenza stampa programmata per sabato mattina e convegni.
Intanto in una nota Ottavio Frammartino, portavoce del comitato, interviene sulla decisione dell’assessore regionale alla Sanità, Attilio Martorano, di congelare qualsiasi decisioni delle Aziende Sanitarie in attesa del varo del nuovo provvedimento.
La delibera di giunta, con cui l’assessorato alla Sanità Martorano dispone il congelamento di qualsiasi decisione fino ad approvazione del Nuovo piano Sanitario Regionale, ci soddisfa perchè accoglie le proposte fatte appena due settimana fa dal comitato in difesa dell’ospedale di Policoro”.
Le misure adottate per giustificare il provvedimento, quello di voler approvare un piano condiviso – si legge ancora nella nota – è un metodo che se applicato anche sui territori, potrà dare un risultato importante, sia per raggiungere una sanità che tenga conto delle effettive esigenze sia quello di combattere lo spreco e le inefficienze”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*