A Colobraro una giunta rosa per il sindaco Andrea Bernardo

andrea bernardo colobraro

Saranno due donne ad affiancare il sindaco di Colobraro Andrea Bernardo nella sua nuova giunta.

Il loro nomi sono stati comunicati alla cittadinanza nel corso del consiglio comunale dello scorso 30 giugno, il primo dopo le elezioni dell’11 giugno che hanno visto la riconferma, per il terzo mandato consecutivo, del sindaco uscente Bernardo: si tratta di Rosanna De Pizzo, nominata vicesindaco e assessore all’Agricoltura, Foreste e agli Affari Legali, e di Elena Di Napoli, assessore alle Politiche Sociali, alla Persona e alla Comunicazione.

La riduzione dei posti in giunta è stata decretata dalla legge n. 56 del 7 aprile 2014 che prevede, per i comuni fino a tremila abitanti, un esecutivo comunale composto da due assessori e dal sindaco.

Tuttavia, così come previsto dallo statuto comunale, il sindaco ha potuto delegare specifiche competenze ai consiglieri comunali eletti nella lista di maggioranza “Il Rilancio”.

Nello specifico al consigliere Filippo Bruno è stata affidata la delega a Turismo, Sport, e Decoro urbano; al consigliere Roberto Bruno la delega all’Ambiente; al consigliere Santo Celano la delega alla Protezione civile e al Bilancio; al consigliere Francesco Giulio Guarino la delega al Personale e infine al consigliere Gaetano Rimedio le deleghe a Infrastrutture, Urbanistica, Opere pubbliche e Difesa del Suolo.

Inoltre il sindaco Andrea Bernardo ha tenuto per sè le deleghe su Programmazione e finanza, su Attività produttive, su Cultura, su Innovazione tecnologica.

(foto Facebook profilo Andrea Bernardo)

Ultime