Ciclismo: si arricchisce il calendario delle gare lucane

ciclismo

La Medaglia d’Oro Santissima Annunziata per allievi e juniores, disputata il 28 marzo scorso, ha di fatto inaugurato il calendario degli appuntamenti per la stagione corrente sotto l’egida della Federciclismo Basilicata.

La rassegna delle gare fuoristrada presenta importanti novità a partire dalla Pollino Marathon del 26 giugno a Terranova di Pollino che ha assunto la qualifica di gara nazionale FCI. Le conferme vengono dalla Marathon Domenico Pozzovivo a Montalbano Jonico il 5 giugno e dalla Sirino Bike a Nemoli il 10 luglio. La new entry è rappresentata da Montescaglioso con una marathon nuova di zecca che è stata fissata il 22 maggio.

Per la specialità olimpica del cross country in agenda ci sono le prove di Sasso di Castalda (2 giugno, valevole come Trofeo Mediterrae e Top Class nazionale), Viggiano (19 giugno) e Albano di Lucania (25 settembre).

La pista avrà il suo momento clou il 14 luglio con una manifestazione programmata ad Oppido Lucano per le categorie G5, G6, esordienti, allievi e juniores mentre per il ciclismo amatoriale su strada, Matera attende la cronometro a squadre Città dei Sassi prevista per il 19 giugno in una formula originale e inedita per il movimento ciclistico regionale lucano.

Le gare giovanissimi presentano undici appuntamenti in giro per la regione che rientrano prevalentemente nell’ambito del campionato regionale per società: Marconia (8 maggio – gimkana), Bernalda (22 maggio – velocità), Marconia (12 giugno – strada), Castelluccio Inferiore (24 luglio – strada), Marconia (31 luglio – sprint), Oppido Lucano (2 agosto – gimkana), Lagonegro (21 agosto – fuoristrada), Viggiano (28 agosto – minicross), Matera (4 settembre – strada), Bernalda (18 settembre – fuoristrada) e Albano di Lucania (gimkana – 25 settembre).

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*