Ciclismo: a Nova Siri il primo trofeo “Estate novarese”

nova-siri-456x254

E’ tutto pronto per il primo Trofeo Estate Novasirese, gara ciclistica agonistica per categoria allievi che si svolgerà a Marina di Nova Siri domenica 5 luglio.

L’evento è stato organizzato tecnicamente dall’associazione ciclistica “Nucleo Gioventù Potenza” con la collaborazione dell’associazione sportiva “Maremonti” di Nova Siri .La manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale, rientra nel calendario delle gare agonistiche programmate dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) per la categoria allievi (fascia di età : 15/16 anni).

“Ho voluto fortemente che questa gara venisse disputata a Nova Siri – spiega Carmelo Stigliano, vice-presidente dell’associazione sportiva ciclistica Maremonti, nonché socio dei veterani dello sport della sezione  Magna  Grecia di Policoro e già vice-consulente tecnico provinciale del CONI  di Matera-  per creare nella nostra cittadina, importante e accogliente centro turistico del Metapontino, una maggiore attenzione nei confronti del ciclismo e dello sport. Sono sempre più convinto che l’attivita’ sportiva in generale educa i ragazzi alla socializzazione ed al rispetto delle regole.L’intero staff organizzativo sarà lieto di accogliere i tanti atleti che giungeranno dalle varie regioni  del centro – sud  Italia, i quali avranno modo, insieme ai loro accompagnatori, di visitare le bellezze naturali del nostro territorio.”

La gara consiste in un circuito di 2400 metri da percorrere 23 volte. Le strade interessate sono: viale Siris, via Bachelet, via Aldo Moro, via G. Pastore, via Nenni, Via Lazio, via Gramsci, via Fermi, via La Manna. La partenza è prevista per le ore 15,00 e l’arrivo per le ore 17,00.Seguiranno le attese ed ambite premiazioni per i primi 10 arrivati.

Per le società ciclistiche interessate sono ancora aperte le iscrizioni di partecipazione alla gara secondo le ben note modalità stabilite dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*