Il centro yoga GiaWalù di Policoro apre le porte all’autunno con molte novità

IMG_0556
Autunno dedicato al benessere a Policoro, grazie ai progetti di formazione e divulgazione dell’Associazione GiaWaLù di Luciana Piccione.
L’associazione nasce con la finalità di diffondere la cultura del benessere psicofisico attraverso la pratica dello yoga e la conoscenza dell’ayurveda. I corsi di Hatha Yoga sono iniziati a Settembre; l’associazione, oltre ai normali corsi di gruppo, fornisce l’opportunità di approfondire la disciplina con sedute individuali condotte dalla presidente Luciana Piccione, insegnante di yoga, meditazione e reiki.
Ma l’attività del Centro Yoga non finisce qui.
Presso la sede dell’associazione, il  30 Settembre alle 18.30 sarà presentato, in un incontro aperto a tutti, il Laboratorio “un viaggio a colori” dedicato agli adolescenti. La pedagogista Alessandra Gambacorta, esperta educatrice, incontrerà genitori e ragazzi per raccontare come, attraverso la creatività, si possano aiutare i nostri ragazzi a crescere.
Il 21 Ottobre invece partirà un corso formativo su “Massaggio ayurvedico, massaggio thai e yoga” coordinato da Michele Ranieri, docente di fama nazionale e fondatore di Ananda Veda. Il corso è organizzato in associazione con CSEN Potenza e Anandilù di Bari, al termine sarà rilasciato un Diploma e Qualifica nazionale Benessere CSEN Operatore Massaggio Ayurvedico.
Luciana Piccione pensa anche ai più piccoli, con un progetto dedicato alla conoscenza della meditazione e dello yoga kundalini  specifico per bambini “Yogare per crescere… felici”.  il progetto è realizzato in associazione con le scuole di Policoro. I benefici della pratica yoga in età infantile sono numerosi: miglioramento della postura, miglioramento della elasticità del corpo,  stabilizzazione del metabolismo, rafforzamento del sistema immunitario, miglioramento delle capacità di concentrazione… solo per citarne alcuni.
Questi benefici sono apprezzabili anche in età adulta, la pratica yoga permette di migliorare considerevolmente il benessere generale di corpo e mente aiutando anche la gestione dello stress.
Info: Luciana Piccone Centro Yoga GiaWaLù via Nicola Serra 13 cell. 345.4024760

Ultime