Centro sociale anziani Scanzano: acceso incontro tra i soci e il sindaco Ripoli

incontro centro sociale anziani

Prosegue la protesta dei soci del Centro Sociale Anziani “Rocco Scotellaro” di Scanzano a seguito della notifica, venerdì scorso, di un’ordinanza di sgombero dalla loro sede di via De Gasperi che, secondo quanto riportato dall’atto amministrativo, sarebbe occupata “senza alcun titolo”.

Martedì mattina una delegazione di anziani, guidati dal presidente del Centro, Mario Vitale, si è recata in municipio per incontrare il sindaco Raffaello Ripoli e chiarire la situazione.

Nelle intenzioni avrebbe dovuto essere un incontro ristretto ma poi i presenti si sono spostati in sala consiliare dove ha avuto luogo un accesissimo dibattito a cui hanno preso parte anche i consiglieri delle minoranze e l’ex sindaco di Scanzano Salvatore Iacobellis.

L’attuale primo cittadino Raffaello Ripoli ha illustrato agli astanti i termini della questione e le eventuali soluzioni, così come ha spiegato anche ai nostri microfoni.

A conclusione del dibattito abbiamo incontrato il presidente del Centro Sociale Anziani Mario Vitale che ha ribadito la posizione dell’associazione.

 

 

Ultime