Carabinieri sgominano giro di prostituzione a Scanzano Jonico

Carabinieri

Nella nottata di sabato 25 marzo, attorno alle ore 01:00 circa, i Carabinieri della Compagnia di Policoro, a termine di specifici servizi finalizzati al contrasto della prostituzione, effettuati da diversi giorni attraverso un’accurata attività di controllo e osservazione, hanno deferito in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Matera un italiano 57enne (incensurato), ritenuto responsabile di favoreggiamento ed induzione alla prostituzione (reato continuato).

L’uomo, in un’abitazione sita in Scanzano Jonico e intestata allo stesso, ospitava tre cittadine sudamericane, dedite ad abituale attività di meretricio.

Le donne, tutte tra i 37 e 40 anni, pubblicavano annunci su siti specializzati d’incontri, chiedendo ai clienti corrispettivi economici variabili in base alle prestazioni sessuali offerte.

L’abitazione è stata sottoposta a sequestro preventivo e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre le tre donne venivano proposte alla Questura di Matera per l’applicazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Scanzano Jonico.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime