Carabinieri scoprono un supermercato di stupefacenti a Stigliano

carabinieri pisticci droga

Era da alcuni giorni che i Carabinieri della stazione di Stigliano osservavano un frequente andirivieni di giovani da un abitazione sita nel centro cittadino fino a quando, mercoledì pomeriggio hanno tratto in arresto M.N., 27 enne stiglianese già conosciuto alle Forze dell’Ordine, per detenzione di sostanze stupefacente.

Nel primo pomeriggio i militari hanno organizzato un servizio di osservazione e fermato uno degli acquirenti, successivamente segnalato alla Prefettura di Matera per uso personale di stupefacente, trovato in possesso di uno spinello confezionato con hashish.

Da qui la perquisizione nel domicilio del giovane. Gli stessi militari, pensando di trovare solo hashish, sono stati sorpresi dalla varietà di scelte offerte ai vari “clienti” segno evidente di un fiorente mercato per tutte le tasche. Nella casa, infatti, sono stati sequestrati 2 panetti di hashish, del peso complessivo di 121 grammi, una confezione di eroina in “pietre”, del peso di 21 grammi, 4 cipolline “dosi” di cocaina, un cofanetto di aspirina pieno di semi di cannabis, bilancini di precisione e materiali vari per il confezionamento, oltre ad euro 410,00, evidente incasso dell’attività di spaccio.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Lo spacciatore, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari. La sostanza stupefacente sarà presto inviata presso il Lass (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Taranto per poter stabilire la composizione qualitativa della stessa, nonché il numero di dosi ricavabili e il prezzo di mercato.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime