Carabinieri arrestano giovane pusher di Nova Siri

carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Policoro, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto  R. D.  (classe 1992), in attesa di prima occupazione, incensurato,  nella flagranza del reato di detenzione illecita di stupefacenti per un uso non esclusivamente  personale.

La mattina  di lunedì 11 agosto, alle ore 08.00 circa, i militari hanno conseguito un brillante successo investigativo nel campo del contrasto al fenomeno dei reati  connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope in forte espansione in tutta la fascia jonico-metapontina, questa volta nel Comune di Policoro.

Gli operanti, durante uno dei numerosi  posti di controllo alla circolazione stradale effettuati in occasione della notte di “San Lorenzo” per garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada, hanno notato l’autovettura guidata dal giovane, il quale dopo un preliminare controllo finalizzato all’identificazione, ha insospettito per il nervosismo mostrato.

Pertanto, i militari hanno proceduto alla perquisizione personale del giovane e  del veicolo sul quale viaggiava.

L’esito delle operazioni si è rivelato positivo poiché sono stati rinvenuti  occultato all’interno dell’abitacolo 6 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un  peso complessivo di circa 7  grammi.

Una successiva e tempestiva attività di perquisizione eseguita dai militari presso il domicilio dell’arrestato ha consentito il rinvenimento di un involucro in cellophane  avente un peso di grammi 9 circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché di un bilancino di precisione, di diversi semi di marijuana, nonché di materiale atto al confezionamento della sostanza stupefacente, consistito in forbici, diversi coltelli e buste in cellophane di taglio circolare, ed un elenco di nominativi e di somme di denaro.

Le operazioni si sono concluse alle successive  ore  10.00, quando l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione illecita  di sostanza stupefacente che per modalità di confezionamento e quantità (l’equivalente complessivo di 79 dosi), appariva destinata ad un uso non esclusivamente personale.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato posto in libertà su disposizione del  Sostituto Procuratore della Repubblica di turno  presso Tribunale di Matera.

Martedì le attività di perquisizione e sequestro sono state convalidate.

Nel corso della stessa notte, il dispositivo di controllo del territorio appositamente approntato per la ricorrenza, ha consentito ai militari del Comando Stazione Carabinieri di Policoro e di Nova Siri Scalo  di segnalare alla Prefettura di Matera 4  assuntori di sostanze stupefacenti, di sottoporre a sequestro complessivamente 8 grammi circa  di marijuana, nonché di ritirare 2 patenti di guida.

L’operazione  certifica, ancora una volta, l’incessante impegno dell’Arma nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio ambito giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Policoro, con particolare attenzione  ai reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, che  colpiscono le fasce più giovani della società.

 

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*