Canoni irrigui, chiesto incontro in Provincia

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Agricoltura

Arriva anche in provincia di Matera la questione Canoni Irrigui, sollevata dall’amministrazione comunale di Montalbano.

Il consigliere provinciale Donato Pierro ha presentato unitamente ai consiglieri provinciali Augusto Toto e Antonio Stigliano un ordine del giorno “per discutere e votare un documento che tenda di scongiurare l’aumento del canone irriguo posto in essere con deliberazione n 110 del 7 marzo 2013 da parte del comitato di coordinamento del Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto.

Constatato che finora non è stata convocata l’assise provinciale, lo scrivente ha scritto al Presidente del Coniglio provinciale Aldo Chietera per chiedergli di convocare una seduta d’urgenza ad hoc sull’argomento”.

Per Pierro “si tratta di un grande problema consistente nel caricare sui coltivatori diretti un ulteriore balzello di 150 euro ad ettaro, come rimborso all’Ente irriguo del costo industriale dell’acqua.

L’odg dovrà richiedere con determinazione alla Regione Basilicata di farsi carico di tali oneri con le risorse rivenienti dalle compensazioni dovute dalla Regione Puglia, come si è fatto già nel 2011”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 606volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto