Calcio: vincono Real Metapontino e Policoro, perde il Pisticci


Risultati alterni per le squadre joniche impegnate nel campionato lucano di Eccellenza, giunto alla decima giornata di ritorno.
Vincono il Real Metapontino e il Policoro Heraclea mentre torna senza punti il Pisticci dalla trasferta di Moliterno.
Nella gara con il fanalino di coda del campionato il Real Metapontino vince facile con il ghiotto risultato di 5 a 0.
Tre preziosi punti guadagnati grazie ad una tripletta di Novembrino, ad un calcio di rigore trasformato da Bartoli e ad una marcatura di Laneve.
Mister Camassa guarda ora più fiducioso questo scampolo di campionato dove ancora non si è scritta la parola fine, grazie anche all’Atella che ferma la corsa del Viggiano.
Ne approfitta anche l’Atletico Potenza che, vittorioso, balza ora in testa alla classifica.
Vittoria anche per il Policoro Heraclea che supera per uno a zero con il Pietragalla dopo una partita equilibrata decisa al 45° del primo tempo da un rigore calciato da Ferrara.
Ennesimo stop per il Pisticci, superato per uno a zero in casa del Moliterno.
In Promozione, pareggi a reti inviolate per la capolista Aurora Marconia e per l’Aurora Tursi, rispettivamente in campo contro il Miglionico e il Lagonegro.
Pareggio che costa al Tursi la seconda posizione in classifica che lo fa scendere al terzo posto a 43 punti, due lunghezze alle spalle dello Sporting Pignola.
Sconfitta invece per il Bernalda che, in casa del Controsenso Potenza, perde uno a zero e rimane ancorata a 27 punti in classifica.
Si aggrava la situazione del Rotondella che, a seguito dello stop per tre a due con il Grottole, rimane a 24 punti al terz’ultimo posto della classifica.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*