Calcio: va al Real Metapontino il derby con il Pisticci

Va al Real Metapontino il derby jonico contro il Pisticci, gara di cartello della quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza.

Al “Puccio Dellorusso” di Montalbano Jonico, il team celeste si è imposto sui gialloblè per due a zero, conservando così la testa della classifica, sempre in condominio con l’Atletico Potenza, a quota ventisei punti.
Padroni di casa subito in avanti e a segno al 14′ grazie ad un tocco morbido di Petilli.
Il Pisticci ha provato a reagire portandosi in avanti ma al 36′ ci ha pensato il neo acquisto Novembrino, alla prima in casa, a chiudere i conti, sfruttando abilmente un rimpallo e regalando la seconda rete al Real Metapontino.
Nel secondo tempo il Pisticci ha cercato di riaprire la gara con diverse azioni pericolose, ma alla fine il match si è chiuso con la vittoria dei padroni di casa, che restano primi in classifica insieme al Potenza.
Incassa una sconfitta invece il Policoro Heraclea, superato in casa del Valdiano per due a uno.
Jonici in vantaggio con Selvaggi; poi, a inizio del secondo tempo, l’espulsione per doppia ammonizione di Della Corte e il rigore per il Valdiano, che vale il momentaneo pareggio.
A tre minuti dalla fine un nuovo penalty per i padroni di casa, che diventa il gol della vittoria per i campani.
La terza sconfitta stagionale costa al Policoro due posizioni in classifica, visto che gli jonici sono stati scavalcati proprio dal Valdiano e dal Viggiano, vittorioso a Moliterno.
In Promozione inarrestabile la corsa della capolista Aurora Marconia, che si impone per due a uno sul Latronico Terme e si porta a più nove sull’inseguitrice Sporting Pignola.
Vince anche il Rotondella, due a uno sul Soccer Lagonegro mentre pareggiano Bernalda e Aurora Tursi, rispettivamente uno a uno con il Pescopagano e zero a zero con il Ferrandina.
In classifica terzo posto per l’Aurora Tursi, a quota ventiquattro punti insieme al Controsenso Potenza, Bernalda a metà classifica mentre il Rotondella è terzultimo con sedici punti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*