Calcio: Ultima di andata nei campionati lucani

Quindicesima e ultima giornata di andata per i campionati lucani, che si avviano alla pausa per le vacanze natalizie. 
Un turno che decreterà quindi nel campionato di Eccellenza la squadra regina d’Inverno, un titolo che in Promozione l’Aurora Marconia di Pino Viola ha già conquistato con tre giornate di anticipo.
Nel massimo campionato regionale, il Policoro Heraclea chiude al “Rocco Perriello” il 2011 con l’Atella Vulture. 
Policoro che, a causa della sconfitta di domenica scorsa giunta dopo il turno di riposo, ha perso il primato in classifica scendendo al quarto posto con ventidue punti. 
Una vittoria, dunque, che darebbe sicuramente morale alla squadra di mister Valente che, per quasi tutto il girone di andata, è stata fermamente al primo posto. Leadership che invece, nonostante le difficoltà, ha saputo conquistare il Real Metapontino di mister Bacci, chiamato alla insidiosa trasferta con la Vultur Rionero.
Una partita difficile, essendo il Rionero una squadra ben quotata e di grande esperienza. 
Per questo la società ha stabilito il ritiro della squadra, che si è allenata per una settimana costantemente per cercare di conquistare il titolo di campione d’inverno e chiudere il 2011 con una vittoria. 
Il Pisticci, invece dopo il derby con il Real Metapontino, ospita al Michetti il Valdiano.
Un’altra partita proibitiva per la squadra di mister Fortunato che, dopo due sconfitte consecutive, è alla ricerca della vittoria.
In Promozione, la capolista Marconia va a far visita al Soccer Lagonegro, mentre  l’Aurora Tursi ospita in casa il Miglionico.
Trasferte invece per il Rotondella e il Bernalda che incontreranno, rispettivamente, il Real Potenza e il Balvano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*