Calcio: Tutto pronto per il Torneo delle Regioni 2013

finamoreSi è svolta nel pomeriggio di martedì la conferenza stampa di presentazione del lavoro svolto dalla Rappresentative del Comitato Regionale Figc-Lnd Basilicata in vista del Torneo delle Regioni in programma in Sardegna dal  22 al 30 marzo prossimo. All’incontro con i giornalisti erano presenti il Vice Presidente Vicario Emilio Fittipaldi, i Responsabili dell’Area tecnica delle Rappresentative di calcio a 5 e calcio a 11 Pino Palazzo  (vice Presidente) e Antonio Finamore, e il consigliere delegato alla comunicazione Gianluca Tartaglia.

 

Nel corso della conferenza stampa è stato sottolineato come la condivisione sia stata la parola d’ordine che ha caratterizzato la lunga fase di preparazione delle Rappresentative del CRB verso il TDR giunto quest’anno alla 52 esima edizione.

“Abbiamo programmato il lavoro –hanno affermato Finamore e Palazzo- recuperando il patrimonio che deriva dall’ultima stagione agonistica e mettendo a sistema tutte le competenze apportate dalle figure dei tecnici coinvolti nel lavoro delle Rappresentative. In questo modo abilità motorie, tecnico-tattiche e di mentalità sono state supportate e messe a disposizione di un unico obiettivo:costruire una Basilicata del calcio competitiva. Punto focale della riuscita del nuovo corso è stato il coinvolgimento dei tecnici e dei loro club  che hanno apportato una parte del loro bagaglio nel progetto delle Rappresentative.

Andiamo in Sardegna a giocarci le nostre partite convinti che quello che abbiamo finora costruito è un bagaglio di rispetto. La Basilicata non va in vacanza”.

 

Soddisfazione per il lavoro svolto finora è stato espresso dal Vice Presidente vicario del CRB. “L’intero Comitato regionale Figc-Lnd Basilicata – ha sottolineato Emilio Fittipaldi- è soddisfatto di quanto fatto finora con entusiasmo e professionalità da tutti i componenti degli staff tecnici-organizzativi delle nostre rappresentative ed in particolare della sinergia creatasi tra CRB, società e staff tecnici fondamentale per la crescita dell’intero movimento calcistico lucano”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*