Calcio: tutte a punti le joniche

 

Torna imbattuto dal Salento il Pisticci, che, nella difficile trasferta in casa del Casarano, riesce a guadagnare un punto prezioso. Finisce uno a uno il match tra i pugliesi e gli jonici, che in questo modo continuano la loro striscia positiva iniziata due domeniche fa ancora con una salentina, il Francavilla Fontana.
Il Casarano sembra mettere subito un’ipoteca sul match, segnando già al 5′ con Chiricò. I gialloblè però non si fanno intimorire e cercano di avvicinarsi alla rete avversaria, arrivando al pareggio al 32′ della ripresa, con Branda. Negli ultimi minuti gli jonici sfiorano più volte il raddoppio; alla fine portano a casa un meritato pareggio da un campo ostico.
In Eccellenza, finisce a reti inviolate la sfida tra Policoro Heraclea e Moliterno.
Un punto ciascuno, per un risultato che lascia l’amaro in bocca agli jonici mentre i potentini festeggiano come una vittoria l’essere usciti imbattuti dal “Rocco Perriello”. Il Policoro ha avuto diverse occasioni ma non è riuscito a finalizzare, il Moliterno è sembrato più impegnato a far passare il tempo e arrivare a fine gara senza prendere reti. Cosa che puntualmente è accaduta, con gli jonici che sembrano incapaci di vincere in casa.
Sorride invece il Borussia Marconia, vittorioso sull’Avigliano. Uno a zero il risultato finale di una gara decisa da un’invenzione di capitan Agneta, al 32′ del secondo tempo.
Passiamo alla promozione e l’Atletico Scanzano coglie l’ennesima vittoria, piegando per 5 a 1 il Grottole. Ma è stata una gara impegnativa, su un campo reso pesante dalla pioggia. Padroni di casa subito in vantaggio, ma gli jonici non perdono la concentrazione e capovolgono il match, grazie a tre reti di Lambertini e due di Bozzi, ormai capocannonieri del torneo. E lo Scanzano allunga di atri tre punti sul Potenza, grazie al Bernalda che si impone per uno a zero e si conferma terza forza del campionato di Promozione. Pareggiano invece le altre metapontine, uno a uno tra Bella e Aurora Tursi; stesso risultato nel match tra Varisius e Rotondella. Concludiamo con la prima categoria e il Valsinni centra un’altra vittoria, 3 a 0 sul Grumento, acciuffando così il quarto posto assoluto in classifica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*