Calcio: tanto entusiasmo al torneo di calcio giovanile “Terre del Mare” di Policoro

calcio

Entusiasmante ed avvincente è stato il torneo di calcio giovanile che si è svolto lo scorso 12 Giugno a Policoro, presso il campo sportivo della parrocchia “Padre Minozzi”. Il torneo, intitolato “Terre del mare”, era rivolto ai bambini nati nel 2006, appartenenti alla categoria “Pulcini”.

Non poteva mancare all’evento una rappresentativa del nostro Comitato provinciale US ACLI di Matera, che ha partecipato alle gare con un gruppo di piccoli atleti scelti tra i migliori ragazzi delle associazioni sportive affiliate al nostro comitato. I ragazzi che hanno partecipato alle gare sono stati: Silletti Alberto e Tricchinelli Francesco della Polisportiva San Giovanni Bosco Marconia; Flocco Vincenzo, Montagna Simone e De Angelis Davide dell’ASD Global Sporting Club; Mastrogiulio Rodolfo e D’Onofrio Paolo dell’ASD Pisticci Seven; Gallitelli Davide, Fuina Daniele e, Cristiano Marino , Cristiano Lorenzo e Gyevori Sali dell’ASD Padri Trinitari Bernalda; Perrone Andrea, Perrone Pietro, Giannattasio Francesco e Bruno Alessandro dell’ASD Real Nova Siri; Stigliano Domenico e Roma Domenico Antonio dell’ASD Nova Siri Calcio.

La nostra squadra ha affrontato nel primo girone i ragazzi delle ASD Santamaria (PZ), Giovani Talenti (CS), Atletico Rossanese (CS), per poi qualificarsi per la finale che si è disputata contro la squadra dell’ASD Bellavista (BA).

L’entusiasmo dei piccoli atleti è stato molto coinvolgente. Essi, ancora una volta, si sono confermati come ottimi giocatori nel contesto sportivo del Metapontino. Un ringraziamento va alle associazioni sportive che si sono messe a disposizione soprattutto nella fase logistica dei raduni tenuti particolare; a Enzo Galotto e Giovanni Iannella, che hanno selezionato ed allenato i ragazzi, e saputo trasmettere i sani valori del rispetto, della lealtà e dell’impegno, che da sempre caratterizzano l’Unione Sportiva delle ACLI.

L’ottimo risultato, dichiara il Presidente provinciale del Conitato US ACLI di Matera Giulia Capalbi, conferma la bravura dei piccoli atleti che avevano ottenuto la vittoria anche durante lo scorso torneo “Coppa dello Ionio”, tenutosi sempre a Policoro il 2 Giugno, dove i nostri ragazzi hanno giocato e vinto con le squadre del Padre Minozzi, dell’AS Scanzano, del Bernalda, del Parma e del Salerno.

L’idea del Comitato Provinciale di costituire una rappresentativa, partendo dai Pulcini, categoria a cui sono iscritte il maggior numero di società, ha sortito i risultati sperati, al di là del risultato sportivo, ha segnato un momento di socializzazione ed anche di valorizzazione delle qualità umane e tecniche dei ragazzi, sarebbe auspicabile che questo possa essere esteso ad altre categorie.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*