Calcio : Si conclude il campionato di eccellenza

Si è concluso il campionato di Eccellenza lucana.
Il Policoro Heraclea termina in bellezza la sua stagione, superando in casa l’Avigliano per due a zero e raggiungendo il settimo posto in classifica.
Jonici in campo dinamici e, dopo aver centrato due traverse, passano in vantaggio nel finale del primo tempo con un rigore trasformato da Savoia, concesso dall’arbitro dopo l’atterramento in area di Ripoli.
La seconda rete arriva al 60′ grazie ad un perfetto calcio di punizione realizzato da capitan Nuzzi.
Da segnalare l’esordio del secondo portiere rossoblu, il diciassettenne Nicola Labriola, che, quasi a fine gara, para un rigore concesso all’Avigliano per un fallo di mano di Nuzzi.
Si conclude male, invece, la stagione del Borussia Marconia, superato per cinque a uno dalla Murese.
I padroni di casa hanno vita facile e vanno subito a segno impostando la gara sul loro gioco; inutile il gol della bandiera realizzato da Giannini al 74′.
Il Borussia conclude così il campionato al terzultimo posto che potrebbe significare retrocessione; l’ultima speranza rossoblu è legata al Pisticci.
Infatti se i gialloblè, impegnati nei play-out, dovessero rimanere in serie D, saranno solo due le squadre a retrocedere e il Marconia potrà restare in Eccellenza.
Ha giocato domenica anche il campionato di Prima Categoria con il Valsinni fermato sull’uno a uno da Tricarico.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*