Calcio: Si avviano a conclusione i campio

Ultime battute per le squadre metapontine impegnate nei rispettivi campionati di calcio.
In serie D si chiude la regular season e il Pisticci torna a giocare in casa, dove affronterà la Fortis Murgia.
Per gli jonici, ormai condannati a giocarsi la salvezza ai play – out, si tratterà di una partita comunque da vincere, se si vuole sperare in un accoppiamento favorevole.
A guidare la squadra ci penserà Ciro De Cesare; il bomber gialloblè prenderà così il posto di mister Fortunato, dimessosi in settimana proprio per i contrasti con il giocatore campano.
Spetterà a lui guidare i compagni in quest’ultima gara della stagione e poi ai play – out, per puntare alla permanenza nell’Interregionale.
In Eccellenza, penultima giornata e turno di riposo per il Policoro Heraclea, che concluderà la sua stagione domenica prossima in casa contro l’Avigliano.
Sarà in campo invece il Borussia Marconia, sempre a caccia di punti per avvicinarsi alla salvezza e interrompere un digiuno che dura da troppo tempo.
E ancora una volta il calendario non ha riservato agli jonici una sfida facile: a Marconia arriverà infatti il Valdiano, terza forza del campionato, che concluderà la sua stagione proprio in riva allo Jonio visto che domenica prossima riposerà.
Due squadre alla ricerca della vittoria, quindi, anche se per i biancorossi non sarà facile, anche a causa di alcune assenze importanti come quella di capitan Agneta.
Torna anche il campionato di Promozione, con la fase dei play – out, che vedranno in campo due joniche, in lotta per non retrocedere.
L’Aurora Tursi riceverà la visita della Libertas Montescaglioso mentre il Rotondella sarà impegnato contro la Varisius Matera.
Una vittoria potrebbe regalare un tassello importante per raggiungere l’obiettivo stagionale, la salvezza.
Infine la Prima Categoria, con la penultima giornata di campionato e il match tra Metanauto e Valsinni.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*