Calcio: seconda amichevole per la Domar Takler Matera

Gattarelli_Massa

Continua incessante il lavoro di preparazione al prossimo campionato di serie A2 per la Domar Takler Matera C5.

La squadra del tecnico Damiano Andrisani ha affrontato in amichevole il Conversano, dimostrando i primi passi in avanti nel gioco di squadra e nelle geometrie.

Importante segnalare la prima con i nuovi compagni del neo arrivato Vanderlei Bonfin. Il pivot brasiliano, arrivato solamente nella serata di martedì a Matera, ha chiesto di essere parte integrante del gruppo sin da subito, mettendosi a disposizione del tecnico e della società per l’amichevole contro i pugliesi. Sul parquet di Conversano, l’ultimo arrivo in ordine di tempo in casa Domar Takler Matera ha immediatamente dimostrato le sue qualità. Ben quattro assist e un gol a coronare un’ottima prestazione, senza tralasciare che per lui era la prima volta in assoluto per lui con il suo nuovo gruppo.

Una buonissima prova anche per il resto del gruppo, che dopo tre tempi da 20′ portano a casa un buon 7-3 contro i padroni di casa, che disputeranno la prossima serie B, con un gruppo giovane, ma ben allenato e organizzato dal tecnico Chiaffarato. In rete, per la Domar Takler Matera, sono andati due volte Gattarelli e Bavaresco, una volta ciascuno invece Massa, Duzao e, come già raccontato, Bonfin. Dalla quantità di reti realizzate dagli esterni, si evidenzia l’ottimo lavoro svolto dal neo arrivato pivot, che con i suoi quattro assist ha messo nelle migliori condizioni di realizzare i suoi compagni di squadra, dando anche al tecnico spunti importanti per il lavoro delle prossime settimane.

Soddisfazione, per quanto visto sul parquet di Conversano, per il direttore sportivo, Leo Todaro. “E’ stata una buonissima amichevole. Abbiamo giocato contro una squadra giovane, ma veloce e ben allenata da mister Chiaffarato. Ho visto buone trame di gioco e una lucidità in miglioramento. Sappiamo che la strada verso il campionato è ancora lunga e ci sarà da mettere ancora tanto in fase di preparazione per arrivare al meglio all’appuntamento del 3 ottobre contro Sammichele, che è il più importante. Siamo contenti di come si sta evolvendo il lavoro estivo e proseguiremo su questa strada”.

Da questa sera riprende il lavoro sul parquet della Tensostruttura di viale dei Sanniti, che vedrà impegnata la squadra di Damiano Andrisani anche sabato 12 settembre dalle ore 17 in una nuova gara amichevole, contro un’altra compagine pugliese che disputerà la prossima cadetteria, il Noicattaro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*