Calcio: a Scanzano l’anteprima di Giocagol

pol. san giovanni  bosco marconia e padri trinitari bernalda

Si è svolta domenica a Scanzano Jonico lanteprima della dodicesima  edizione Giocagol 2014 (campionato di calcio giovanile, riservato alla categoria Maxi esordienti nati nel 2001/02/3,  Pulcini nati nel 2004/05  e  Primi Calci nati nel 2006/07).

L’evento è stato organizzato dal comitato provinciale us acli di Matera in memoria di Renato Gioia, giornalista de Il Quotidiano della Basilicata, politico e dirigente sportivo di Marconia prematuramente scomparso.

“Giocagol  – ha ribadito Vincenzo Di Sanzo –    è un progetto provinciale   dell’u.s.Acli  e  propone    una competizione prevalentemente a carattere ludico aggregativo ,  ma con lo scopo aggiuntivo di educare ad un sano  agonismo.  L’unione sportiva Acli di Matera da anni offre il proprio contributo nell’aumentare la diffusione della pratica motoria e sportiva con particolare attenzione ai più giovani. La dimostrazione che lo scopo prefisso  è stato raggiunto sta nella quantità dei  numeri  di partecipanti all’anteprima di quest’anno.”

Franco Nola dell’ufficio stampa US Acli ha dichiarato: “Giocagol è un valore aggiunto per la nostra associazione, per la sua funzione sociale, sportiva e di sano impegno del tempo libero, contribuendo anche al successo formativo e scolastico delle giovani generazioni”.

“Anche quest’anno – asserisce Giulia Capalbi – tante adesioni all’Anteprima e non mancheremo di stare vicino ai dirigenti sportivi e famiglie che credono nello sport organizzato bene sul nostro territorio  ”.

Così invece, Frabrizio Bellacicco: “vedere tanti bambini al Palamalvasi nell’anteprima di Giocagol mi ha riempito il cuore di gioia. Quando vengono utilizzati bene gli impianti sportivi, realizzati anche con le tasse dei nostri cittadini, io credo che si debba fare sempre di più e meglio per attuare la pratica sportiva anche nei piccoli comuni”.

Queste le   le società partecipanti con una o più  squadre nelle tre categorie:     ASD Nova Siri,  Real Ferrandina, Pol.Holly e Benji  Marconia, APIF Valsinni, ASD Colobraro, Eden Policoro,   ASD  Padri trinitari Bernalda,   Pisticci Seven ,  Pol. San Giovanni Bosco Marconia,  Pol. Craco,   Sporting  Global Scanzano.

 

Squadre vincenti all’anteprima Giocagol 2014:

nella categoria   MAXI ESORDIENTI   è salita sul podio al 1° posto   la  Pol. San Giovanni Bosco Marconia  guuidata  da Carmelo Mennone;

nella  categoria    PULCINI   E   PRIMI CALCI    due squadre   dell’ASD Padri Trinitari Bernalda guidate da Giuliano Gallitelli.

 

È possibile ancora iscriversi telefonando  E-mail:Matera.usacli@acli.it

Prossimo appuntamento US Acli  è  per domenica 26 ottobre  p.v.  a Montalbano Jonico  per il   progetto  “Più sport per tutti in parrocchia:una Sanata Passione “   dedicato a San Giovanni Paolo II e San Giovanni XXIII.

 

La prima giornata di Giocagol, invece, è fissata per domenica 9 Novembre.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*