Calcio: riprendono i campionati

Terminata la pausa natalizia tornano i campionati regionali di calcio e si ricomincia con i gironi d’andata.
In Eccellenza impegno casalingo per il Real Metapontino che, al “Puccio Dello Russo” di Montalbano Jonico, ospiterà il Comprensorio Tanagro.
Una gara da non sottovalutare per i ragazzi di mister Bacci, contro una squadra che, dopo un inizio scoppiettante di stagione, non sta attraversano un buon momento e cercherà, con il nuovo anno, di invertire la rotta.
Per il Real Metapontino l’obbligo è partire con il piede giusto in questo 2012 e conquistare punti utili per l’obiettivo finale.
In cerca di conferme il Policoro Heraclea che, a casa dell’Avigliano, dovrà dimenticare i risultati non positivi di fine 2011 e riprendere il cammino verso la testa della classifica.
Il team potentino, quest’anno, non è particolarmente brillante; ai ragazzi di mister Valente il compito di iniziare bene il girone di ritorno e puntare al bottino pieno.
Infine il Pisticci che riceverà la visita del Pietragalla.
Percorso simile per le due squadre nel girone di andata, divise in classifica da soli tre punti.
Per i gialloblè sarà necessario ottenere un risultato utile e dimenticare la gara di andata, con il Pietragalla che vinse di misura su un Pisticci molto sfortunato.
Anche in Promozione inizia il girone di ritorno e la capolista Aurora Marconia andrà a far visita al Balvano, squadra che naviga nelle zone basse della classifica.
Per gli jonici l’imperativo è vincere e tenere a debita distanza l’inseguitrice Sporting Pignola, distanziata di sei punti.
Trasferta anche per il Bernalda, che affronterà la Santarcangiolese, mentre l’Aurora Tursi, terza forza del campionato, ospiterà il Controsenso Potenza.
Infine il Rotondella che giocherà contro il Miglionico.
Da evidenziare che il Real Potenza ha rinunciato a disputare il campionato di Promozione e per questo, ogni settimana, una squadra osserverà un turno di riposo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*