Calcio: Prosegue Basilicata Cup

Nel vivo la terza edizione della Basilicata Cup, il torneo di calcio giovanile rivolto alle categorie Pulcini, Esordienti e Under 16.
Le prime giornate della competizione, svoltesi sui campi di Colobraro e Tursi, hanno visto scendere in campo, per la categoria Esordienti, la Libertas Bernalda, l’Avanti Delfini Altamura, il Re Leone e il Padre Minozzi Policoro, l’Aurora Tursi, lo Scanzano, il Colobraro e il Real Campagna.
A conclusione delle due giornate di gara, nel girone A, in testa ci sono l’Altamura e il Bernalda, con quattro punti, una vittoria e un pareggio; Re Leone è a tre punti con una sola vittoria mentre l’Aurora Tursi è fermo a zero punti.
Nel girone B, guida il Padre Minozzi che, grazie a due vittorie, è a punteggio pieno; secondo è il Real Campagna con tre punti, mentre Colobraro e Scanzano hanno un solo punto.
Nella categoria Pulcini, sono scese in campo otto squadre, le stesse della categoria Esordienti più il Valsinni.
Nel girone A, guida la classifica la Re Leone Policoro, con sei punti; seconde la Libertas Bernalda e l’Altamura; chiude l’Aurora Tursi a secco di punti.
Nel girone B domina a punteggio pieno il Val Sinni, che ha vinto per 11 a 0 contro il Colobraro e per due a uno con il Padre Minozzi; a tre punti proprio i policoresi e lo Scanzano mentre il Colobraro è a quota zero punti.
Il torneo riservato alle due categorie si concluderà venerdì allo stadio “Mimmo Garofalo” di Tursi, con le finali e l’ultimo atto del torneo internazionale under 16, iniziato mercoledì sera a Tursi.
In ogni campo il protagonista non è solo il sano agonismo ma anche la solidarietà, poiché su tutti i campi è possibile fare una donazione a favore di Telethon, per la lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*