Calcio: pari tra Policoro e Real Metapontino

Finisce uno a uno l’atteso derby jonico tra Policoro Heraclea e Real Metapontino, match clou della settima giornata del campionato d’Eccellenza.

Una partita dalle mille emozioni, particolarmente sentita dalle due tifoserie che hanno affollato gli spalti del “Rocco Perriello”.
Ad aprire le danze sono i padroni di casa, che, al 16′, passano in vantaggio con Castoro, lanciato da Bruno e abile a beffare Maida.
Real Metapontino prova a reagire ma si va negli spogliatoi con il vantaggio rossoazzurro.
La seconda frazione di gioco si apre con l’espulsione del policorese Saccente (48′), per somma di ammonizioni.
Ospiti tutti in avanti ma il Policoro si difende bene e cerca di spostare l’asse del gioco nella meta campo avversaria.
Al 68′ il Real Metapontino riporta il match in parità grazie ad un’invenzione del neo entrato Gallitelli, lanciato da Lops.
Non mancano i sussulti da entrambe le parti ma alla fine il derby si chiude con un pareggio e bottino diviso tra le due squadre.
A fine gara abbiamo raccolto il commento dei due allenatori, Antonio Valente del Policoro, e Guglielmo Bacci del Real Metapontino.
Il pari permette al Policoro di essere primo in classifica, da solo, a quattordici punti mentre il Real Metapontino è terzo, a tre lunghezze dalla vetta, in condominio con Viggiano, Valdiano e Pisticci.
Proprio l’altra jonica domenica ha centrato un successo importante, superando per tre a zero, in trasferta, il Real Tolve.
In Promozione torna a vincere l’Aurora Marconia, che supera in scioltezza il Real Irsina per tre a uno.
Vittoria anche per il Bernalda, due a uno sul Soccer Lagonegro, mentre non va oltre lo zero a zero il Rotondella contro il Latronico Terme.
Perde invece l’Aurora Tursi, uno a zero in casa del Pescopagano.
In classifica, secondo posto per Aurora Marconia e Tursi, a dodici punti, mentre a metà classifica si attesta il Rotondella.
Penultimo invece il Bernalda, a quattro punti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*