Calcio: pareggio tra Jonio Sport Tursi ed Episcopia

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

All’ “Angelo Cuccarese” di Tursi la Jonio Sport non va oltre l’uno a uno contro l’Episcopia Calcio, impegnata nei bassifondi della classifica.

La partita non gode di un elevato ritmo di gioco nei primi minuti, fino al 18’ quando Galati ben lanciato in area trafigge gli ospiti con un bel diagonale, siglando così la sua prima rete con la maglia della Jonio Sport.

Il pareggio dell’Episcopia arriva inaspettato come un fulmine a ciel sereno, nell’unica vera palla gol del match.

A segnare è Gioia con un bel destro da fuori area.

In chiusura di primo tempo ancora Galati prova riportare in vantaggio i suoi, ma a tu per tu col portiere avversario si divora il possibile due a uno.

Se il primo tempo aveva mantenuto un certo equilibrio, il secondo tempo riparte con i padroni di casa più vogliosi, tanto da schiacciare nella propria metà campo l’Episcopia.

Al 55’ Montemurro sfiora il gol di testa e cinque minuti più tardi non centra la porta da posizione ravvicinata.

L’assedio continua con la punizione di Sergio al 65’, di poco sopra l’incrocio dei pali.

Al 67’ invece,  in seguito ad un calcio d’angolo si crea un’azione convulsa in area , dove prima Trupo poi Galati battono a rete, ma entrambe le conclusioni vengono respinte dalla difesa ospite, lasciando tutti col dubbio che la palla fosse entrata.

Nell’azione tra l’altro, Galati rimedia un taglio allo zigomo ed è costretto ad uscire, lasciando il posto a Manolio, di ritorno da un infortunio.

La gara riprende dopo qualche minuto, ancora con la Jonio Sport decisa a trovare il gol vittoria.

Lo Prete si vede respinta in angolo la sua punizione, dal successivo tiro dalla bandierina clamorosa chance per Tortorelli, che da pochi metri manda fuori la sua zampata al volo.

Nel finale, altre due occasioni per Montemurro, nella prima stoppa in area, si gira e conclude sul fondo, nella seconda il suo colpo di testa si spegne a lato.

Porta stregata per i tursitani che pagano l’unica disattenzione della partita e alla fine si devono accontentare di un punto nonostante le innumerevoli occasioni da gol create nei novanta minuti.

 

Antonio Tarulli

Commenti

Questo articolo è stato letto 757volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto