Calcio: le sfide della domenica


Sfide interessanti per le joniche impegnate nei rispettivi campionati di calcio.
In serie D il Pisticci a caccia di punti salvezza andrà a far visita al fanalino di coda Ostuni.
Una gara da non sbagliare per i ragazzi di mister Fortunato, in lotta per restare in serie D senza dover passare dalla lotteria dei play – out.
Un obiettivo pienamente raggiungibile per i gialloblè, chiamati a raccogliere punti già domenica con i pugliesi e poi a non fallire gli ultimi impegni casalinghi.
In Eccellenza trasferta insidiosa per il Policoro Heraclea, che andrà a far visita alla Murese.
Non sarà un match facile per i ragazzi di mister Valente, contro una squadra che naviga nei piani alti della classifica.
Ma gli jonici in questo girone di ritorno hanno mostrato maggiore grinta e maturità, pronti a giocarsi il tutto per tutto per raggiungere la matematica salvezza.
Dovrà puntare ai tre punti anche il Borussia Marconia, a secco di vittorie da sei giornate.
L’avversario di turno sarà il Pietragalla, quinta forza del campionato, a dieci punti di distacco dai metapontini.
I biancorossi sono chiamati ad una prestazione convincente, per allontanare quel quartultimo posto che non rende giustizia alla squadra del presidente Gioia.
In Promozione occhi puntati sulla regina del campionato Atletico Scanzano che, se vincerà con il fanalino di coda Bella, potrà festeggiare con quattro giornate d’anticipo la matematica promozione in Eccellenza.
Non dovrebbe essere un match con particolari insidie ma i ragazzi di mister Finamore non hanno sottovalutato l’avversario e hanno lavorato intensamente in settimana per centrare domenica l’ennesimo record.
Il campionato prevede inoltre l’ennesimo derby metapontino, tra Rotondella e Aurora Tursi, due squadre che puntano al risultato pieno per raggiungere la salvezza.
Si recherà a Balvano il Bernalda, quarta forza del campionato, in lotta per un posto al sole.
Infine la prima categoria, con il Valsinni che ospiterà il Pomarico, terzo in classifica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*