Calcio: Le anticipazioni delle squadre ioniche

Seconda giornata del campionato d’Eccellenza e non mancano le sfide di cartello per le squadre del Metapontino.
Il match clou sarà infatti il derby jonico tra Pisticci e Policoro Heraclea, in programma alle 15.30 nello stadio “Michetti”.
Gara delicata per entrambe le compagini in questo primo scorcio di campionato, perchè potrebbe influenzare, e non poco, gli andamenti della stagione.
Per i gialloblè di mister Fortunato, a zero punti dopo la sconfitta di misura all’esordio contro il Pietragalla, sarà necessario conquistare punti per rimettersi subito in carreggiata e non perdere troppo contatto con la vetta della classifica.
Obiettivo punti anche per il Policoro Heraclea, dopo l’esordio positivo di domenica scorsa contro l’Avigliano: per i ragazzi di mister Valente vincere significherebbe mantenere la testa della classifica a punteggio pieno.
Prima gara in casa per il Real Metapontino: i ragazzi di mister Finamore affronteranno il Pietragalla, proprio la squadra che ha bloccato la corsa del Pisticci nella prima giornata.
Dopo la bella vittoria dell’esordio, c’è fiducia in casa celeste; tutti a disposizione di mister Finamore per la prima di campionato al “Dello Russo”, consapevoli comunque della difficoltà della partita.
Derby metapontino anche nel campionato di Promozione, tra l’Aurora Russo Tursi e il Bernalda.
Due squadre a caccia di punti dopo l’esordio positivo di domenica scorsa, che ha regalato alle due compagini punti utili in vista degli obiettivi stagionali.
Impegno in trasferta per l’Aurora Marconia contro il Grottole mentre il Rotondella ospiterà il Real Irsina.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*