Calcio: la domenica delle joniche in Eccellenza e Promozione

calcio

Pronto riscatto del Real Metapontino, capolista del campionato di Eccellenza.

Dopo lo stop patito domenica scorsa sul campo del Lavello, gli ionici si sono imposti per 4 a 1 sul Satriano. A segno Margiotta (2′ e 13′ ), Cirigliano (46′) e Volpe (86′). Di Cocina la rete del Satriano, arrivata al 60′.

Il Real Metapontino è sempre primo in classifica con 31 punti, ma ora a una sola lunghezza sulle inseguitrici Angelo Cristofaro e Vultur Rionero.

La quattordicesima giornata del campionato di Promozione porta due sconfitte e un pari per le squadre metapontine.

Finisce uno a uno la sfida tra Rotunda Maris e Brienza Calcio; al momentaneo vantaggio del team jonico, siglato al 30′ da Schettino, replica, nella ripresa il Brienza con la rete di Ostuni che arriva all’81’.

Sconfitta di misura invece per il Tursi Rotondella, che deve arrendersi al Bella Calcio vittorioso per due a uno. Al 37′ gli jonici si portano in avanti grazie ala rete Modarelli. Allo scadere del primo tempo arriva il pareggio, ad opera Asmodeo mentre al 68′ i potentini chiudono definitivamente la pratica siglando la rete del definitivo due a uno con Parisi.

Molto più netto lo stop subito dal Nova Siri, superato per 4 a 0 dal Perticara, terza forza del campionato. I potentini passano subito in vantaggio, segnando già al 1′ con Pantone. Nella ripresa i padroni di casa chiudono i conti grazie alle realizzazioni di Bitetti, autore di una doppietta, e di Lavella.

Guidano la classifica Alto Bradano e Real Senise, appaiate a 33 punti; le joniche sono a metà classifica, molto vicine: Nova Siri a 17 punti, uno in meno per Rotunda Maris e Tursi Rotondella.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*