Calcio: il Real Metapontino torna in vetta alla classifica


Dodicesima giornata di andata di andata nel campionato di Eccellenza lucano e ai vertici della classifica ritorna il Real Metapontino che, grazie alla vittoria di domenica sulla Murese, riaggancia il Policoro Heraclea, fermato due a due dal Viggiano e il Potenza, fermato tre a tre, dal Pisticci in casa al Michetti.
Un campionato equilibrato dunque che, a tre giornate dalla fine del girone di andata, non ha ancora regalato una vera e propria squadra regina.
Pareggio dunque per il Policoro che, in casa del Viggiano, gioca un incontro con tante emozioni, con un Viaggiano si conferma squadra coriacea e di grande caratura. 
Il Policoro dal canto suo porta a casa un buon punto, molto sofferto agguantato nei minuti di recupero del secondo tempo. 
Bene anche il Pisticci che ferma la capolista al Michetti sul tre a tre.
Partita densa di emozioni e spettacolo. 
Al Dellorusso, invece, il Real Metapontino sa che non può assolutamente sbagliare.
Ed è nel secondo tempo che Rus al primo minuto porta in vantaggio la squadra jonica mentre Petilli, dopo dieci minuti, raddoppia.
A Fine gara al microfono di Mariangela Di Sanzo alcuni dei protagonisti del match.
In Promozione l’Atletico Marconia sempre più in vetta batte il Bernalda tre a uno. Vittoria anche per l’Aurora Tursi, che batte fuori casa cinque a uno il Real Potenza. Arriva un successo pure per il Rotondella, contro il Pescopagano per due a uno. In classifica Marconia solo in testa a 28 punti, Tursi quarto, Rotondella in risalita verso la metà della classifica.

Ultime

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*