Calcio: il Real Metapontino parte per il ritiro

A lavoro i ragazzi del Real Metapontino che, martedì pomeriggio, sono partiti da Montalbano Jonico alla volta di Chiaromonte, in provincia di Potenza, per il ritiro pre campionato.
Aria da primo giorno di scuola per i giocatori, tra i protagonisti della stagione dei record dello scorso anno e i nuovi acquisti, pronti a scendere in campo per conquistare l’obiettivo stagionale, la promozione in serie D.
Un ritiro che si concluderà il prossimo cinque agosto e sarà occasione per impostare il gioco e costruire il giusto spirito agonistico, come ha spiegato il direttore sportivo Franco Trupo.
E’ la prima volta che portiamo la squadra in ritiro – ha spiegato – e sarà sicuramente un’esperienza importante per i ragazzi, per provare moduli e tattiche che utilizzeremo poi durante la stagione.
Per quanto riguarda il mercato, ci stiamo muovendo per mettere a segno altri acquisti, anche se il novanta per cento della squadra è ormai al completo”.
E sulle aspettative della prossima stagione abbiamo sentito Domenico Lavecchia, tra i protagonisti della promozione in Eccellenza lo scorso anno.
Dopo il ritiro il lavoro continuerà a Montalbano, al “Puccio Dello Russo”, in vista del primo impegno stagionale, la prima gara di Coppa Italia regionale, in programma a fine agosto.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*