Calcio: Il real Metapontino ai play off nazionali

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Sarà il Real Metapontino a disputare i play off nazionali per conquistare un posto in serie D.

La sfida diretta con il Viggiano, disputatasi domenica al “Puccio Dello Russo” di Montalbano Jonico, ha infatti decretato il successo degli jonici, nonostante il match si sia concluso sullo zero a zero dopo i tempi regolamentari e supplementari.

Un risultato che arriva in virtù del miglior piazzamento del team metapontino in campionato, che ha potuto festeggiare davanti ai suoi tanti tifosi un risultato sicuramente importante. Partita subito indirizzata, dalla formazione di Capitan Bartoli, su un binario ben preciso: ritmi alti e gran movimento sulle fasce con Lavecchia in gran spolvero.
Praticamente il primo e secondo tempo sono di marca Real che meriterebbe il gol in più di una occasione e che però è sfortunato nelle conclusioni. Ma i tempi regolamentari finiscono sullo 0 a 0, risultato che non cambia nei supplementari.

Real metapontino che a causa di due espulsioni ha dovuto finire in 9 la partita.

In questo modo i ragazzi del presidente Casalnuovo possono ancora lottare per la promozione, anche se il cammino non sarà facile: per il Real Metapontino ci sarà adesso la doppia sfida contro l’Akgras Agrigento, in programma il 27 maggio e il 3 giugno.

Saluta invece il campionato di Promozione il Rotondella, battuto per cinque a due dal Balvano.

Il match è stato deciso nei tempi supplementari: al 90′ la gara era infatti sull’uno a uno.

Nell’extra time gli jonici non sono riusciti a reggere il ritmo degli avversari, venendo condannati alla retrocessione in Prima Categoria, insieme al Grottole.

Commenti

Questo articolo è stato letto 410volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto