Calcio: il Policoro torna da solo in testa alla classifica



Torna solitario in testa alla classifica il Policoro Heraclea, grazie alla pesante vittoria rimediata al “Rocco Perriello” contro il Comprensorio Tanagro, tra le squadre più accreditate al salto di categoria.

Uno a zero il risultato finale di una gara condizionata dal forte vento di scirocco, capace di mettere in difficoltà le due compagini.
Nel primo tempo i padroni di casa in avanti, grazie anche al vento favorevole; ma è nella seconda frazione di gioco che il Policoro, nonostante le difficoltà climatiche, riesce a trovare la strada della vittoria.
Proprio al 62′ Bruno è abile a raccogliere un passaggio di Serritella e a mettere la palla in rete, per il gol che deciderà la partita e permetterà agli jonici di rimanere da soli in vetta la campionato di Eccellenza, a quota diciassette punti, due in più rispetto alle inseguitrici.
A fine gara grande la soddisfazione di tifosi, giocatori e dirigenza, per un risultato preziosissimo in vista del proseguo del campionato.
Perde invece il primato il Real Metapontino, fermato sullo zero a zero dal Picerno.
Jonici poco pimpanti in campo mentre i padroni di casa hanno saputo chiudere bene in difesa, creando comunque diverse azioni, soprattutto nel secondo tempo.
Anche in questo caso gara condizionata dal tempo, soprattutto da un violento nubifragio che si è abbattuto sul campo per quasi tutta la durata della partita.
Turno di riposo invece per la terza metapontina del campionato d’Eccellenza, il Pisticci.
In Promozione torna a vincere l’Aurora Marconia, che ha superato per uno a zero il Ferrandina e raggiunge quota diciannove punti in classifica, ovvero il terzo posto a soli due punti dalla capolista Sporting Pignola.
Proprio la prima della classe ha superato per quattro a uno il Bernalda, che interrompe così la sue serie positiva.
Pareggio a reti inviolate tra Aurora Tursi e Santarcangiolese mentre è stata sospesa la gara tra Balvano e Rotondella.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*