Calcio: Il bilancio delle squadre ioniche


Nonostante le festività Natalizie, le squadre joniche hanno già ripreso gli allenamenti in vista della ripresa dei campionati, l’8 gennaio prossimo.

E a fine anno si sa è tempo di bilancio. 
Ed è positivo certamente quello del Real Metapontino, che dopo la conquista del campionato di Promozione come Atletico Scanzano, ha conquistato nel suo primo anno di Eccellenza il titolo di campione di inverno con 29 punti conquistati grazie alle otto partite vinte, e ai cinque pareggi. 
Una sola sconfitta per la squadra di mister Bacci che vanta la miglior difesa del campionato di Eccellenza con sole sette reti subite e il secondo miglior attacco del campionato con ventitré reti all’attivo.
Un buon risultato per la squadra jonica al suo debutto nel massimo campionato regionale. 
Bene anche per il Policoro Heraclea, partito subito in attacco e per diverse giornate sempre in testa al campionato; la squadra di mister Valente, ha perso però nelle ultime giornate lo smalto iniziale con alcune sconfitte costate alla squadra jonica il primato in classifica. 
Sei le vittorie per il Policoro, con quattro pareggi e quattro sconfitte, per un totale di 22 punti con diciassette gol fatti e dodici subiti. 
Un anno invece certamente particolare quello del Pisticci, che nel 2011 è retrocesso dalla serie D all’Eccellenza dove, quest’anno, sta disputando un discreto campionato. 
Certamente un anno di transizione per la squadra jonica, abituata a ben altri palcoscenici ma che ha fatto fronte anche a diversi problemi economici che hanno condizionato il suo cammino stagionale. 
Diciassette infatti i punti conquistati dalla squadra di mister Fortunato, con quattro partite vinte, cinque pareggi e cinque sconfitte.
Un anno quindi quello che sta per cominciare tutto da vivere per le squadre joniche.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*