Calcio: I risultati delle Joniche

Ultima di andata nei campionati lucani di Eccellenza e l’anno si chiude bene per il Real Metapontino che in trasferta a Rionero vince per tre a due e si conferma al primo posto in classifica insieme all’Atletico Potenza.

Una partita bella quella di Rionero, piena di emozioni.
E’ il Real Metapontino a gestire la partita e a portarsi in vantaggio, ma sul tre a zero subisce due reti che potrebbero riaprire la partita.
 Ma la squadra di Bacci riesce a mantere i nervi saldi e a portare a casa i tre punti. Sconfitta invece per il Policoro che, davanti al pubblico amico del “Rocco Perriello”, perde per uno a zero con l’Atella Vulture.
Al quattordicesimo il gol che decide il match, per un Policoro che cerca di reagire ma non riesce a finalizzare sotto porta e deve incassare il secondo stop consecutivo.
Un periodo certamente non positivo per la squadra jonica che dovrà sfruttare la pausa natalizia per capire cosa non ha funzionato in queste ultime gare. 
Pareggio a reti inviolate invece per il Pisticci al Michetti con il Valdiano.
In Promozione invece vincono l’Aurora Tursi e il Bernalda, rispettivamente con il Miglionico e il Balvano, superati per uno a zero e due a uno.
Battuta d’arresto per la capolista Aurora Marconia, superata per uno a zero in casa del Soccer Lagonegro. 
Non disputata per neve Real Potenza – Rotondella.
In classifica domina il Marconia, sempre più nove sullo Sporting Pignola; terzo a ventiquattro punti il Tursi; a metà classifica il Bernalda mentre il Rotondella resta sempre terzultimo a sedici punti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*