Calcio: I risultati delle ioniche

Torna alla vittoria il Real Metapontino che, davanti al pubblico del “Puccio Dellorusso”, con una buona prestazione di gioco, ha ragione del Picerno, nella nona giornata di ritorno del campionato di Eccellenza lucano. 
Due a zero il risultato finale di una gara che ha visto il Real concentrato, motivato e deciso a fare risultato. 
Accontenta così il presidente Casalnuovo che voleva assistere alla gara della ripresa in classifica e delle prospettive di questa stagione, ora difficile ma ancora non compromessa, a sei giornate dalla fine.
I gol arrivano nel secondo tempo, con Albanese al 57′ e con Novembrino al 89′. Diverse comunque le occasioni mancate durante la ripresa della formazione celeste per chiudere in anticipo la gara. 
Un’ottima vittoria comunque per il Real Metapontino sia per la classifica, visto che ora sono solo due i punti che lo separano dal Valdiano, e sia per l’umore.
Turno di riposo invece per le altre due joniche impegnate nel massimo campionato regionale, Pisticci e Policoro, quest’ultima con partita vinta tre a zero per il ritiro del Comprensorio Tanagro.
In Promozione invece, la capolista Aurora Marconia batte per due a zero il Ferrandina. 
E sale a 52 punti in classifica, sempre più sola al comando dopo lo stop dello Sporting Pignola, seconda forza del campionato, fermato dal Bernalda per uno a zero. 
Bernalda che, grazie a questa vittoria, sale a 27 punti. 
Tre punti anche per l’Aurora Tursi, vittoriosa uno a zero in trasferta in casa della Santarcangiolese che aggancia proprio lo Sporting Pignola al secondo posto in classifica. 
Sconfitta amara invece per il Rotondella che in casa si fa battere tre a zero dal Balvano e fermo a 24 punti in classifica, in piena zona play – out.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*