Calcio: i risultati della domenica

Risultati alterni per le squadre joniche impegnate nei rispettivi campionati di calcio.
In serie D non va oltre lo zero a zero il Pisticci nel confronto interno con il Gaeta seconda forza del campionato.
Un risultato inutile per entrambe le squadre, in campo a lottare per obiettivi diametralmente opposti: l’avvicinarsi alla capolista Arzanese per il Gaeta, salvarsi evitando i play – out per gli jonici.
Il Pisticci ha mostrato grinta nel primo tempo, non riuscendo però a realizzare il tanto cercato gol; più dinamico nella ripresa il Gaeta, pronto a proiettarsi in avanti e a sfiorare il vantaggio in più occasioni.
Adesso i gialloble pensano già alla prossima gara salvezza, l’ostico impegno in casa del Pomigliano, arrivato a conquistare il secondo posto in classifica proprio grazie al pareggio del Gaeta.
In Eccellenza il Policoro Heraclea continua a vincere e questa volta piega in casa il ben più quotato Valdiano.
Due a uno il risultato finale di un match ben gestito dagli jonici, nonostante alcune assenze pesanti come quella di capitan Nuzzi, squalificato.
Ad aprire le marcature ci pensa Saccente al 10′; clamorosa occasione sprecata al 25′ con Cifarelli.
Il raddoppio arriva al 77′ con Savoia; inutile la rete campana arrivata quasi allo scadere con una punizione di Chiarello.
Pareggio a reti inviolate per il Borussia Marconia, che non va oltre lo zero a zero con il fanalino di coda Miglionico.
Gara con poche emozioni e ritmi blandi, con due compagini che sembrano accontentarsi del pari invece che cercare la vittoria.
E per il team metapontino la situazione in classifica non cambia, rimanendo impantanato nei piani bassi con la Vultur ad un solo punto di distacco.
In Promozione non si arresta la marcia trionfale dell’Atletico Scanzano che, nell’ultima gara della stagione tra le mura amiche, supera il Rotondella per 3 a 0.
A sbloccare il risultato, già al 2′, ci pensa Lavecchia; le altre due marcature arrivano nella ripresa con Ostaku e il giovanissimo Donadio.
Per il Rotondella c’è poco da fare, nonostante l’undici biancorosso abbia dato il massimo per arginare il dominio scanzanese.
Vittoria importante per l’Aurora Tursi, che supera per 3 a 0 il Varisius Matera mentre il Bernalda deve incassare un brusco stop, con cinque reti di scarto, ad opera del Pescopagano, che lo raggiunge al quinto posto.
Infine la Prima Categoria, con il Valsinni vittorioso per due a zero in casa del Villa D’Agri.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*