Calcio: festa Eccellenza per l’Aurora Marconia


Si deciderà nell’ultima giornata di campionato la promozione in serie D.
Domenica infatti il Real Metapontino ha superato per uno a zero il Pisticci e ha tenuto aperti i giochi, grazie all’unico punto che lo divide dalla capolista Atletico Potenza, già certa del risultato di questa penultima giornata grazie alla vittoria per tre a zero a tavolino con il ritirato Comprensorio Tanagro.
I celesti hanno vinto il derby jonico grazie a Novembrino, che chiude i conti già al quindicesimo del primo tempo con l’unica segnatura del match.
Sconfitta indolore per il Pisticci, ormai matematicamente salvo e lontano dallo spettro playout.
Successo anche per il Policoro Heraclea che, alRocco Perriello, vince per uno a zero contro il Valdiano e in classifica ottiene il quarto posto, superando proprio i campani.
Di Selvaggi il match goal, che rafforza sempre più la posizione degli jonici in vista dei playoff.
In Promozione è festa Eccellenza per l’Aurora Marconia che, nonostante la sconfitta per tre a due patita in casa del Latronico Terme, può ormai celebrare la matematica promozione nel massimo campionato regionale, grazie ai punti che la dividono dalla terza classificata, l’Aurora Tursi.
Proprio quest’ultima ha pareggiato con il Ferrandina (00) mentre il Bernalda ha perso con il Pescopagano per uno a zero.
In coda, il Rotondella, ormai proiettato verso i playout, chiude questa stagione con l’ennesimo stop, ad opera del Soccer Lagonegro, vittorioso per tre a due.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*