Calcio: aperta la raccolta di pre adesioni per il corso da allenatore di settore giovanile

abilitazioni

La sede di Matera dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac) è impegnata nella raccolta di adesioni preventive per richiedere al Settore Tecnico, un Corso per allenatori Uefa B nella provincia di Matera.

Ai numerosi interessati ad allenare le prime squadre (fino alla serie D) si sono aggiunti altri operatori, i quali sono orientati al solo settore giovanile.

Questi, disinteressati alla attività di prima squadra, han richiesto la possibilità di formarsi ed abilitarsi per come previsto dalle norme federali.

Pertanto, come Aiac Matera, insieme ad Aiac Lucania, si è deciso di sondare anche il numero dei possibili interessati alla frequenza del Corso Uefa C.

Così i delegati Aiac da oggi raccoglieranno anche le adesioni preventive per gli aspiranti tecnici del solo settore giovanile.

“Siamo favorevolmente sorpresi dalla richiesta di formazione specifica per le aree giovanili – ha spiegato Pasquale Dattoli, segretario Aiac Matera – E’ un evidente segnale della passione e della responsabilità che oggi mostrano gli istruttori che vorranno operare con le nostre nuove leve. Noi raccogliamo l’indicazione e ci adoperemo per sostenere la loro richiesta formativa.”

Ultime