Calcio: Al Real Metapontino il derby jonico

Va al Real Metapontino il derby jonico con il Policoro Heraclea, gara di cartello dell’ottava giornata del campionato d’Eccellenza.

Il team celeste si è imposto per due a uno, in un match ricco di emozioni per i tanti appassionati presenti al “Rocco Perriello”.
Molto combattuto il primo tempo, con il Policoro che produce gioco e sfiora la rete in un paio d’occasioni.
Ma i ragazzi di mister Fortunato sono attenti e al 30′ passano in vantaggio grazie a Cordisco.
Real in avanti anche nella ripresa, con il vantaggio che arriva al 50′ grazie ad un pallonetto di Pierpaolo Di Senso.
Il Policoro cerca di riaprire il match e va vicinissimo al gol, che arriva però solo al 95′ con Miranda su punizione.
A fine gara i commenti di mister Fortunato e del dirigente Perciante per il Real Metapontino, mister Labriola e il dirigente Minonni per il Policoro.
Grazie a questo successo il Real Metapontino torna nuovamente in testa alla classifica insieme al Real Tolve, fermato domenica sullo zero a zero dallo Sporting Pignola.
Arriva una sconfitta, invece, per l’Aurora Marconia, superato per due a uno dal Valdiano, seconda forza del campionato.
Un risultato che porta gli jonici al penultimo posto in classifica, a tre punti dal fanalino di coda Aurora Tursi, travolto in casa per cinque a uno dal Moliterno.
In Promozione arriva uno stop anche per il Peppino Campagna Bernalda, battuto per due a uno dal Pomarico, risultato che porta gli jonici all’ultimo posto, a soli quattro punti.
Mercoledì si ritorna in campo, con i quarti di finale di Coppa Italia regionale: l’Aurora Marconia se la vedrà nuovamente con il Valdiano mentre il Real Metapontino riceverà la visita dell’Angelo Cristofaro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*